TESTIMONIANZE

Con il lavoro che faccio e la pressione a cui sono sottoposto sembra incredibile ammetterlo ma sì “HO PAURA DEL DENTISTA!”. Tutte le volte che dovevo affrontare una seduta odontoiatrica, era un incubo. Provavo fastidio al tipico odore dello studio dentistico, per non parlare dei rumori del trapano! A ciò occorre aggiungere che il più delle volte il medico interveniva con un atteggiamento di rimprovero con frasi del tipo “ …ma come… una persona come lei… con la sua determinazione le sue capacità…non avrà mica paura!” .

Queste sono le esperienze che mi hanno portato ad abbandonare la frequentazione di uno studio dentistico compromettendo fortemente la mia salute orale.

Non si comprende quanto sia importante un sorriso fino a quando non lo si perde. Si smette di sorridere per la vergogna di dover mostrare denti brutti, compromessi, arrivando persino a mutare il proprio atteggiamento nei confronti degli altri e per chi esercita una professione come la mia diviene un serio problema. .

Un giorno ho deciso, dovevo risolvere il mio problema e come spesso faccio quando mi servono delle informazioni ho cercato in internet (anche perché, lo dico senza vergogna, è un mezzo che ti permette di poter recuperare informazioni nel più completo anonimato). In tal modo sono venuto a conoscenza dell’esistenza della Siof, alla quale mi sono rivolto per trovare un centro specializzato che mi permettesse di affrontare il mio disagio e affrontare le cure di cui richiedevo. Ho così saputo di potermi sottoporre alle sedute odontoiatriche in narcosi, con il duplice vantaggio, di superare la paura e ridurre al minimo i tempi di cura.

Andrea

- Manager